mercoledì 15 maggio 2013

Spende 30 milioni per il bunga-bunga, un italiano su quattro lo vota lo stesso

Alle ultime elezioni più di un italiano su quattro (esattamente il 29,1%) ha dato la sua fiducia a un uomo, che oltre ad aver accumulato nella sua vita condanne che senza le leggi su indulti, prescrizioni e legittimi impedimenti, lo avrebbero portato ai livelli di Totò Riina, è così poco intelligente che ha speso trenta milioni per comprare il silenzio di un gruppo di prostitute che portava abitualmente dentro casa sua e i relativi pappa. 
Tutto questo la dovrebbe dire lunga sulle ragioni della crisi che attanaglia questo paese, dove i servi del padrone cavalcano politicamente i gesti disperati di gente alla canna del gas, mentre la loro "bandiera" paga 2.500 euro al mese a 42 ragazze, ad alcune salda anche affitto e bollette, altre ottengono contratti in Mediaset, sostanziosi bonifici bancari e regalìe varie.

Secondo la memoria depositata al processo dal pm Ilda Boccassini, Spinaus (al secolo il ragionier Spinelli, coinvolto in un rapimento-lampo da film comico e incaricato di occuparsi dell'harem) ha prelevato in contanti da un conto di Berlusconi - alla faccia delle leggi sul riciclaggio - la bellezza di 12 milioni di euro solo nel 2010. Quattro milioni e mezzo sarebbero finiti nelle tasche di Ruby Rubacuori, la minorenne marocchina, che se avesse detto la verità lo avrebbe incastrato con la storia della prostituzione minorile, senza contare il fiume di denaro che secondo la Procura di Milano avrebbe versato ai suoi procacciatori di materia prima. 
Ora, che ragionamento si può fare con chi si lamenta al bar e alla fermata dell'autobus, con i negozianti che piangono miseria e chiudono, con la gente che rimane senza lavoro, con i tassinari romani che ogni volta che sali a bordo ti rompono i coglioni con i loro presunti guai, con gli anziani pensionati che fanno le file vomitando tutto il loro rancore di vecchi e che poi continuano a votarlo?
E' masochismo? O molto più semplicemente totale idiozia?
Resta il dato nudo e crudo: il 24 e 25 febbraio scorsi 9.922.850 (che fa poco meno di dieci milioni) persone hanno votato per la coalizione di centrodestra. Fra le macerie di un paese dall'elettroencefalogramma piatto.

10 commenti:

  1. Che l'Italia fosse un paese di merda lo sapevamo,
    Che la classe politica e dirigenziale fosse di merda lo sapevamo,
    Ma quelli che sono più merde di tutti (salvo quei pochi)sono gli Italioti, idioti e masochisti.

    RispondiElimina
  2. concordocon mister no, specificando che per ora gli idioti sono circa 10 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo!!!
      Se ti guardi attorno sembra che nessuno abbia votato Berlusconi. La risposte possono essere 2:-1) Appartengo ad una categoria di persone informate, responsabili e per bene quindi anche i miei amici la pensano come me......(strano no!!).
      2) Buona parte dei voti sono comprati dalla mafia e dai complici di Berlusconi.
      Credo che la seconda sia quella giusta!!!!

      Elimina
    2. ...sarà, ma io continuo a credere che dietro ci sia più idiozia che vera malafede. Di quei dieci milioni che lo votano, coloro che beneficiano davvero delle sue politiche pro evasori fiscali, corrotti e corruttori sono molti, ma molti di meno.

      Elimina
  3. Ma se un attorucolo che risponde al nome di lino banfi ha affermato che voterà berlusconi anche se ammazzasse 120 persone, cosa pretendiamo da noi piccoli Italiani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lino Banfi però ha un motivo per farlo. Senza la raccomandazione di Berlusconi chi farebbe mai lavorare un cane del genere?

      Elimina
    2. Scusami se mi permetto: lino banfi (va scritto in minuscolo) berlusconi (anch'esso scritto in minuscolo) Cane (va scritto invece in maiuscolo).
      Sai una piccola precisazione che la dice lunga....

      Elimina
    3. hai perfettamente ragione!!!

      Elimina
  4. Sì, infatti. Va salvato il cane.

    RispondiElimina
  5. "I soldi fanno la differenza."
    Questo il pagliaccio di Arcore lo sa e lo sa mettere in pratica.
    Se il popolo italiano fosse più responsabile e usasse la poca materia grigia che gli funziona per cercare di capire da che parte stà la verità, forse tutte queste sceneggiate da avanspettacolo, con la regia dell' uomo bunga-bunga non avrebbero avuto seguito.
    Piuttosto che risolvere i grossi problemi di stabilità e di economia dobbiamo occuparci dei fattacci di questo piccolo uomo che il pd ha aiutato sfacciatamente a rimanere a galla. Ricordate come è finita la farsa della bicamerale affossata da un d'alema che ha trovato il suo tornaconto?

    RispondiElimina